Perchè ci si vaccina?

Convegno organizzato dal Lions Club di Avezzano
Avezzano – “I vaccini: conoscere la cultura scientifica per contrastare la disinformazione e i pregiudizi”. E’ il tema del convegno organizzato dal Lions Club di Avezzano con il supporto dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia dell’Aquila e dell’Ordine delle professioni infermieristiche) della provincia dell’Aquila, in programma sabato 9 giugno prossimo, al Castello Orsini di Avezzano, a partire dalle ore 8,30. L’incontro è finalizzato alla diffusione della cultura scientifica tra la popolazione di Avezzano e della Marsica, per lo sviluppo di maggiore informazione e sensibilizzazione sullo spinoso argomento legato alle vaccinazioni.
Una tavola rotonda aperta a tutti per consentire l’approfondimento e la conoscenza della tematica, oggi più che mai, motivo di discussione. Perchè ci si vaccina contro malattie ormai scomparse in Italia? I vaccini sono sicuri? Sono efficaci? Come arrivare ad una scelta consapevole? Quali strumenti abbiamo a disposizione per scegliere tra vaccinare o non vaccinare?
Per dare un contributo aI dibattito i Lions Italiani hanno aderito al Tema nazionale di studio 2017- 2018 dal titolo “Diffondere la cultura scientifica su vaccinazioni ed autismo, contrastando la disinformazione”.
Il Club di Avezzano, di cui è presidente Gianfranco Sorge e Officer delegata ai Vaccini Evelina Torrelli, ha raccolto l’appello del Multidistretto 108 Italy e ha organizzato l’importante convegno, rivolto alla cittadinanza, ai genitori dei bambini, ma anche agli addetti ai lavori, ovvero medici, infermieri, operatori sanitari, dirigenti scolastici e docenti. Dopo il saluto del presidente del Lions Club Avezzano,Gianfranco Sorge e dell’Officer Evelina Torrelli, interverranno i relatori, medici e infermieri, Maurizio Ortu, Daniela Franchi, Marianna Cantelmi, Stefania Di Renzo, Maurizio Paoloni, Giovanni Di Vito, Francesco Murzilli. Responsabile scientifico del convegno il dr. Domenico Barbati.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi