Per la giornata contro la violenza sulle donne il Castello di Scurcola Marsicana sarà illuminato di rosso



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Scurcola Marsicana – Il Comune di Scurcola Marsicana, così come molti altri Comuni marsicani, si prepara a celebrare, domani, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Come tutti sappiamo, il colore dedicato a questa giornata speciale è il rosso e gli amministratori di Scurcola hanno scelto di associarlo a uno dei simboli più importanti del paese: il Castello Orsini.

Ci spiega il Sindaco Nicola De Simone: “Abbiamo deciso di colorare la Rocca illuminandola di rosso. E’ la prima volta che accade ed è il nostro modo per sensibilizzare i cittadini in merito a una tematica molto rilevante come la violenza sulle donne“. Il Castello Orsini, che domina Scurcola Marsicana, resterà illuminato di rosso fino al prossimo 7 gennaio.

Nella giornata di domani, inoltre, nelle scuole di Scurcola Marsicana e di Cappelle, gli insegnanti leggeranno ai loro alunni i punti essenziali della “Nuova Carta dei Diritti della Bambina”, documento al quale il Comune di Scurcola Marsicana ha di recente aderito. E, sempre nella giornata di domani, gli amministratori deporranno un omaggio floreale sulla panchina rossa, installata nella piazza di Scurcola nel novembre del 2019, in memoria di tutte le donne che, a causa delle violenze subite, non ce l’hanno fatta.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di