fbpx
lunedì, 1 , Marzo

Tragedia a scuola: collaboratrice scolastica si accascia a terra e muore

Avezzano - Tragedia questa mattina all’Itis E.Majorana di Avezzano dove è morta, per cause naturali, una collaboratrice scolastica. La donna, originaria di Gioia dei Marsi,...

Prima pagina

Pedroeqei3, fuori il nuovo singolo “Libertà”, in uscita anche il videoclip

Avezzano– La band marsicana “pedroeqei3” rilascia il nuovo singolo “libertà” e annuncia la data di uscita del videoclip, il giorno indicato, infatti, è il 4 Aprile.

- Advertisement -

Libertà” rispetto alle ultime uscite di PedroEqei3 è un brano che strizza l’occhio a sonorità decisamente più rock.
Il significato del brano è racchiuso proprio nel suo titolo, secondo la band, infatti, si parla bene ma si razzola male…
Un pó come nella politica: siamo tutti grandi attori e ci nascondiamo dietro una, anzi più maschere.
Come diceva Pirandello, siamo “uno, nessuno e centomila”
Beh nel brano si parla di una libertà che giustifica anche le azioni compiute per arrivarci.

“Abbiamo scelto di far uscire proprio questo brano perché pensiamo che sia arrivata l’ora di dare un messaggio forte e chiaro.
Da “Libertà” ci aspettiamo tutto e niente; l’importante è che il messaggio arrivi ben chiaro a tutti.
Non ci resta dunque che aspettare e intanto ringraziare il Comune di Tagliacozzo per la concessione del Teatro Talia e, in modo particolare, Giacomo Morgante.”

Pedroeqei3, fuori il nuovo singolo "Libertà", in uscita anche il videoclipIl videoclip esplicita il senso della canzone secondo una visione puramente allegorica.
La regia di Luca Persia, che scava nell’animo del protagonista (Luca Giordani), crea volutamente una sorta di ossimoro; accosta la libertà della canzone, propria di uno scenario catartico ed espiatorio, con quella cruda e “violenta” del video. L’idea è quella di far riflettere sul prezzo della libertà e si lascia, perciò, tanto materiale “in pasto” alla ratio dello spettatore.

Componenti della band:

Chitarra: Luw (Luca Raglione);
Voce: Pedro (Pietro Spera);
Tastiere: George (Silvio Di Giulio);
Basso: Franz (Francesco Casoli);
Batteria Gas (Fabio del pizzo).

Nota importante, il bassista del gruppo Franz (Francesco Casoli),  che ha eseguito le registrazioni con la band, termina qui il suo percorso con “Pedroeqei3” per problematiche prettamente personali.

A sostituirlo sarà dunque Luca Giordani.

Latest Posts

Ultim'ora