Paura nella zona nord di Avezzano, ma si tratta di un’esercitazione



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Questo pomeriggio, intorno alle 17, nella zona nord di Avezzano, nello specifico nel grande prato alle spalle del Liceo Scientifico, gli abitanti del quartiere hanno visto atterrare un elicottero della Polizia.

Subito è subentrata una grande agitazione, in quanto, inizialmente, si pensava fosse in corso un blitz contro dei malviventi. Dall’elicottero, infatti, sono scesi degli agenti che sembrava stessero per arrestare delle persone che si nascondevano e, dopo poco, sono anche arrivate delle volanti.

Ma l’allarme è rientrato subito: l’atterraggio dell’elicottero e la simulazione delle attività della polizia erano, infatti, un’esercitazione antiterrorismo, volta a migliorare le prestazioni delle Forze dell’Ordine. L’elicottero, infatti, arrivato da Pescara, con un gruppo di elicotteristi e artificieri di competenza Abruzzo e Molise, ha aiutato gli agenti a sperimentare il protocollo per un loro eventuale intervento in caso di necessità, per verificare i tempi d’azione e capire dove migliorare.

Un’esercitazione che, nonostante qualche polemica riguardo i costi, tranquillizza gli agenti e la popolazione, scossa in particolar modo in questo periodo, dopo i terribili fatti accaduti a Trieste.

 



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica