fbpx

Paterno scatenato: arrivano Padovani, Guerra, Barchiesi e Zanon alla corte di Bianchini

Il Paterno Calcio, dopo la disastrosa passata stagione, è pronto a ripartire dal campionato di Promozione il prossimo 4 ottobre. 
Il presidente Angelo Di Gregorio ed il suo staff non vogliono ripetere l’annata passata, e stanno allestendo una squadra pronta per affrontare il nuovo torneo in veste di protagonista.

Paterno scatenato: arrivano Padovani, Guerra, Barchiesi e Zanon alla corte di Bianchini
Fusarelli e Fanti con il presidente Di Gregorio

Oltre all’acquisto, di qualche giorno fa, dell’ex capitano dell’Avezzano, Federico Fanti, un nome assolutamente di prestigio per questa categoria, i neroazzuri hanno ufficializzato altri innesti. Saranno Gianni Padovani, Nicola Guerra e gli italo-argentini Gianluca Barchiesi e Francisc Rubens Zanon le nuove quattro pedine a disposizione del neo allenatore Antonio Bianchini.

Paterno scatenato: arrivano Padovani, Guerra, Barchiesi e Zanon alla corte di Bianchini
Mister Bianchini con Remo Ruscitti

Padovani, difensore esperto, è reduce dall’esperienza all’Amiternina con la quale, nello scorso campionato, ha anche segnato una rete. Altre maglie vestite in carriera dalclasse 1976 sono quelle con Pucetta, Alba Montaurei, Notaresco Calcio, Poggio Barisciano e San Gregorio.

Guerra, esterno d’attacco nato nel 1997, ha militato, nella passata stagione, nel Sambuceto (Eccellenza) segnando un solo gol. La sua miglior stagione, dal punto di vista realizzativo, è quella del 2018-2019, con la maglia del Capistrello, quando mise a segno sette centri nel massimo campionato regionale.

Barchiesi, invece, è un attaccante del 2000, proveniente dalla Gioiese, formazione del campionato di Promozione calabrese.
L’ultimo acquisto è il difensore Zanon (1998) in entrata dal Trodica (Promozione marchigiana).

Risolta anche la problematica del campo per le partite in casa. L’impianto di Paterno aveva dato non pochi problemi nella scorsa stagione, spesso al limite del praticabile sarà abbandonato quest’anno: i neroazzurri, infatti, giocheranno le loro partite casalinghe a Scurcola, come riporta una nota ufficiale del club.

Il Paterno calcio rende noto che le partite interne del prossimo campionato di Promozione 2020-21 saranno disputate presso il Comunale di Scurcola Marsicana, che vanta un ottimo terreno di gioco.
Si ringrazia Banca Progetto per aver avuto un ruolo fondamentale nel raggiungimento dell’accordo.

 

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend