Patente europea del PC, al via i corsi nei comuni di Cerchio ed Aielli



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Al via il corso Ecdl Full Standard con relativa certificazione. Patente europea del PC. L’iniziativa è dei  Comuni di Cerchio e di Aielli , l’Ecdl Full Standard è composto da 4 moduli base + 3 moduli standard.

Le lezioni avranno inizi il prossimo anno e si terranno il sabato mattina, presso i Comuni di Cerchio e Aielli.

Sono previste 60 ore di lezione suddivise in incontri di 4 ore, per un totale di 15 date.

Tutti gli esami del corso verranno svolti in sede. Il prezzo complessivo del corso è di euro 290 (comprensivo del costo degli esami e della Skill Card personale).

Il Corso è aperto a tutti, con precedenza a favore dei residente nei comuni organizzatori.

Grande soddisfazione esprimono il Sindaco Di Enzo Natale e l’assessore Franco Paolini promotori e ideatori del progetto.

È un’iniziativa importante”, hanno spiegato Di natale e Paolini, “perché punta ad offrire a tutti la possibilità di acquisire competenze ad alto contenuto di professionalità necessarie ormai per immettersi in un mondo del lavoro sempre più esigente e competitivo.”

L’iniziativa segue quella per operatori di infanzia entrambe finalizzate a dar modo ai giovani e i meno di giovani  di acquisire  professionalità ormai indispensabili per accedere al mondo del lavoro.

Il corso consente di acquisire punteggi utili in concorsi, selezioni nelle pubbliche amministrazioni e nelle imprese private e avrà un costo minimo per i cittadini.



Lascia un commento