Passeggiata alla riscoperta del territorio con le Aquile Ambientali venerdì 14 agosto a Pescocanale



Capistrello – Iniziativa delle Aquile Ambientali a Capistrello il 14 agosto con passeggiata naturalistica alla riscoperta del territorio. Partenza alle ore 09.00 da P.zza Don Pompeo nella frazione di Pescocanale.

L’itinerario si snoda attraverso la Valle del Liri, sui sentieri riportati alla luce dagli attivisti delle Aquile Ambientali, grazie al cui importante lavoro, sarà possibile ripercorrere la così detta Via delle Sbode, oltre che avventurarsi nelle grotte che si trovano lungo il percorso.

Guida d’eccezione per l’occasione sarà Fabrizio Petroni, funzionario della soprintendenza che illustrerà ai turisti la storia del posto le cui radici si perdono lontane nei secoli ma ancora oggi, lasciano trasparire aneddoti e curiosità che non mancheranno di sorprendere gli appassionati del trekking nella natura.

La durata prevista dell’escursione è circa 3 ore, da affrontare con equipaggiamento da trekking, crema solare, acqua, berretto e occhiali da sole. Gli organizzatori fanno sapere che ai fini del rispetto della normativa sul distanziamento sanitario è raccomandato l’utilizzo della mascherina.