Massa d’Albe – Il Comune di Massa d’Albe ha emesso una specifica ordinanza per regolare la circolazione stradale in occasione del passaggio della 7ª Tappa del Giro d’Italia 2025, prevista per il 16 Maggio 2025.
L’evento di rilevanza internazionale, che fa parte della 108ª edizione della storica gara ciclistica, interesserà in particolare la frazione di Forme, con il passaggio dei corridori tra le ore 16:02 e 16:36 circa.
Il provvedimento, pubblicato in data odierna, prevede la chiusura temporanea al traffico veicolare di alcune strade interessate dal passaggio della corsa. In particolare, il divieto riguarderà:
- Il tratto urbano della SP 24 (proveniente da Santa Jona).
- Il tratto urbano della SP 62 (diretta a Magliano dei Marsi).
- Via Umberto I, nella frazione di Forme.
Per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, l’ordinanza stabilisce il divieto di sosta e l’interdizione temporanea della circolazione stradale sulle suddette vie dalle ore 15:00 alle ore 16:40 del 16 Maggio 2025.
La riapertura al traffico sarà comunque subordinata al completo transito della carovana del Giro, segnalato dal passaggio dei veicoli di fine corsa, e comunque non oltre le ore 16:40.
È importante sottolineare che il divieto di circolazione non si applicherà ai veicoli adibiti a servizi di polizia, antincendio e pronto soccorso impegnati in interventi di emergenza, i quali dovranno comunque procedere con la massima cautela per tutelare l’incolumità di persone e cose.
