Parma si ispira ad Aielli e inaugura un murale con il testo della Costituzione italiana

Aielli – Tra le prime opere che hanno arricchito il borgo di Aielli c’è, come tutti ricorderanno, il murale che accoglie il testo della Costituzione italiana. Ispirandosi proprio al lavoro compiuto ad Aielli, la città di Parma ha realizzato il suo murale con la Costituzione della nostra Repubblica.

Il consigliere comunale di Parma, Marco Boschini, ha reso noto, attraverso una nota online, ricondivisa anche dal Sindaco di Aielli, che a breve, nella città emiliana, verrà inaugurata la nuova opera: “Venerdì mattina, con il Sindaco e l’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco De Vanna, insieme ad Enzo Di Natale (il sindaco di Aielli) inaugureremo l’opera a partire dalle 10.00 (nel giardino che si affaccia su Via Bixio se c’è il sole, in aula magna in caso di maltempo)“.

Boschini racconta la sua idea: “Qualche mese fa, appena entrato in Consiglio comunale, ho proposto l’iniziativa al Sindaco di Parma Michele Guerra, che l’ha subito accolta. La scelta del luogo è caduta su una scuola in Oltretorrente, il Liceo Scientifico “G. Marconi”, distaccamento linguistico. Il progetto è stato realizzato dalla Cooperativa sociale Cabiria Parma“.

Un momento clou dell’inaugurazione sarà l’intervento di Gianluca Foglia Fogliazza, che condividerà con gli studenti l’importanza e il valore della Costituzione, sottolineando come essa non sia solo un testo giuridico, ma un compendio di diritti e doveri che ci unisce come cittadini. 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi