Avezzano. Nei prossimi giorni, saranno disponibili anche nelle attività commerciali e nei negozi di Celano, le scatole messe a disposizione dall’associazione di promozione sociale “Niki Aprile Gatti”, per la raccolta fondi destinata alla realizzazione di un parco giochi accessibile anche ai bambini disabili.
Il parco, idea di Ornella Gemini, madre del giovane Niki, morto prematuramente nel 2008, sarà realizzato ad Avezzano ma sarà fruibile ai bambini di tutta la Marsica e di chiunque voglia visitarlo.
Già da oltre un mese le scatole si trovano nei negozi di Avezzano, a breve, saranno anche in quelli di Celano.
“Sono certa che anche i celanesi risponderanno positivamente all’iniziativa”; il commento di Gemini, “conosco il loro buon cuore. Le scatole rimarranno per circa un mese e sono ben accette donazioni di qualsiasi entità. Sono molto sorpresa da come le persone stanno rispondendo all’iniziativa. Padre Riziero, a Ortucchio, in una sola esposizione durante una celebrazione, è riuscito a raccogliere 500 euro. Il cuore dei marsicani è grande e pensare di poter far del bene a chi ne ha più bisogno, come i bimbi diversamente abili, fa stare bene. Anche così il buon animo di Niki continuerà a vivere in chiunque, anche in chi non lo conosceva”.
Per richiedere la scatola destinata alla raccolta fondi si può inviare una mail a [email protected] oppure si può contattate Ornella Gemini tramite Facebook o alla libreria Mondadori di Avezzano, in via Bagnoli.
Anche diverse personalità hanno aderito alla raccolta mettendo a disposizione ognuno le proprie forze. Tra gli altri, l’attore Lino Guanciale ha offerto uno spettacolo teatrale, ricevendo numerosi consensi da parte della Marsica, la sua amata terra d’origine.