Parco degli amici: il Comune di Avezzano lavora al progetto di un’area attrezzata per i cani

Avezzano – Il Comune di Avezzano sta lavorando alla realizzazione del “Parco degli amici” ossia a un’area verde appositamente pensata e attrezzata per i cani. Di recente, infatti, l’amministrazione avezzanese ha approvato il primo stralcio esecutivo del progetto redatto dall’architetto Massimo De Sanctis.

Il “Parco degli amici” nasce dall’esigenza di fornire uno spazio consono ai cani di proprietà che vivono ad Avezzano, dove si stima la presenza di diverse migliaia di animali registrati. Le aree verdi cittadine, pensate per lo più per una fruizione “umana”, non sono esattamente ciò che può servire ai cani e ai loro fabbisogni.

Si ravvisa, quindi, la necessità di rispondere a esigenze diverse pensando e realizzando aree in cui gli animali possano muoversi liberamente, anche senza guinzaglio, tra persone che li conoscono e li seguono. Il “Parco degli amici” sarà quindi un’area appositamente attrezzata per gli amici a 4 zampe, si pensa anche alla messa a punto di attività come corsi di addestramento animali, corsi agility e altri corsi, senza escludere attività sportive e organizzazione di gare.