Paolo Santamaria, regista avezzanese, ha diretto il videoclip di “Solo una canzone” degli Ex-Otago, in gara a Sanremo



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Tra le canzoni in gara al Festival di Sanremo 2019 c’è anche “Solo una canzone” degli Ex-Otago. Il videoclip del brano, pubblicato il 5 febbraio su YouTube, è stato scritto e diretto da Paolo Santamaria, regista avezzanese che ha collaborato con il gruppo musicale genovese anche per la realizzazione del docufilm “Ex-Otago – Siamo come Genova” che sarà trasmesso nelle sale cinematografiche a partire dal 10 febbraio.

Paolo ha coltivato la sua passione per il cinema studiando presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma diventando filmmaker. Nel 2012 ha fondato anche un marchio di videoproduzione musicale, Muse-X, del quale è Art Director.
Insieme a lui hanno lavorato al progetto altri giovani professionisti marsicani come Matteo Rea in qualità di  direttore alla fotografia, Marco Anselmi come assistente al montaggio, Gianpaolo Calabrese come sceneggiatore e Fabio Ciccarelli come assistente di produzione.

La troupe marsicana si è detta orgogliosa del risultato dei tanti sacrifici e dei tanti kilometri percorsi, come testimoniano le parole postate su Facebook di cui riproponiamo alcuni estratti: “Orgoglioso di far parte della squadra che ha dedicato tempo, impegno e sudore per la realizzazione di questo video. Qui c’è tutta la nostra passione.” scrive Gianpaolo.
“Essere parte di un gruppo di lavoro è paragonabile a far parte di una squadra di calcio: persone diverse che si mettono in gioco per raggiungere l’obiettivo comune. Far parte di un gruppo è bello anche quando puoi solo guardare con ammirazione i compagni di squadra sempre pronto a sostenere ed aiutare (ed imparare).” posta Fabio.

Qui il link per vedere il video: https://www.youtube.com/watch?v=LSb0_KS49Nc