Home Attualità Pannelli informativi LIFE Bear-Smart Corridors nelle Comunità a misura d’orso, PNALM: “Nei prossimi mesi se ne aggiungeranno altri”

Pannelli informativi LIFE Bear-Smart Corridors nelle Comunità a misura d’orso, PNALM: “Nei prossimi mesi se ne aggiungeranno altri”

A+A-
Reset

Abruzzo – La scorsa primavera, nell’ambito del LIFE Bear-Smart Corridors, sono stati installati 8 pannelli informativi nelle 8 comunità del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise coinvolte nel Progetto. 

I pannelli, realizzati in modo chiaro e accattivante, hanno l’obiettivo di illustrare al pubblico cosa significhi essere una Comunità a Misura d’Orso. Vengono inoltre fornite informazioni sulle principali azioni che vengono svolte nell’ambito del progetto europeo, nato per favorire la conservazione dell’orso bruno marsicano e la sua coesistenza con le comunità locali.

L’installazione dei pannelli informativi, come viene spiegato dal PNALM, rappresenta un passo importante per diffondere la conoscenza e la consapevolezza sull’importanza della coesistenza uomo-orso. I cittadini delle comunità coinvolte avranno così modo di approfondire le informazioni su questa specie iconica e comprendere le azioni che vengono messe in atto per la sua tutela.

L’iniziativa non si ferma qui: nei prossimi mesi, infatti, è prevista l’installazione di ulteriori pannelli nelle aree del Parco interessate dal progetto. L’obiettivo è quello di creare una rete informativa capillare che raggiunga il maggior numero possibile di persone e contribuisca a radicare sempre più la cultura della coesistenza sul territorio.

necrologi marsica

Giovanni Di Felice

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora