Palazzine ATER a Lecce Nei Marsi: per tante famiglie si riaccende la speranza di rientrare nelle loro case



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Lecce nei Marsi –  Buone notizie per le circa 50 famiglie di Lecce nei Marsi che furono “spopolate” dai loro appartamenti ATER a causa del post sisma 2016. Dopo un lungo percorso di viaggi affrontati tra l’Aquila,Teramo e Roma e un travagliato lavoro burocratico affrontato dall’Amministrazione Comunale di Lecce nei Marsi, in questi giorni è arrivata finalmente la buona notizia.
Dal decreto numero 166 dell’ ufficio: Speciale Ricostruzione post sisma 2016, sono state ripartite le somme per il programma, opere pubbliche in materia di riparazione del patrimonio edilizio pubblico e avvio dei procedimenti di attività di progettazione o conferimento di appositi incarichi per l’attuazione degli interventi, la somma spettante al Comune di Lecce nei Marsi è di 4. 584.300.” Ora per tante famiglie si riaccendono le speranze di rientrare nelle loro case.
All’epoca dello spopolamento tra rabbie e ragioni dovettero abbandonare la propria casa con tutti i loro ricordi e affetti personali, per adattarsi al meglio in case in affitto trovate privatamente nella comunità del paese con l’aiuto della  Protezione Civile e il CAS (contributo autonomo di sostegno) che durerà fino al rientro delle famiglie nelle proprie abitazioni.


Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di