Padre e figlio campioni di karate: Sante Baldassare e Samuel sono medaglie d’oro e 15 podi per i piccoli allievi della karate Lion di Avezzano

Avezzano – Padre e figlio campioni di karate: Sante Baldassare e Samuel sono medaglie d’oro (con qualche anno di differenza dal momento che Samuel è nella scuola dell’obbligo).

Ma non è questa la notizia più esaltante anche se simpatica. La squadra di ragazzotti de Il Tempio di via Pertini ad Avezzano ha sbancato il Bandinelli di Velletri l’altro giorno: ben 15 podi (con una messe di medaglie d’oro dunque su diciotto concorrenti avezzanesi)  per i piccoli allievi della karate Lion.

Un primo posto per Cristian Pal, al suo primo combattimento nella categoria esordienti – 61 kg, mentre la giovane promessa Michela Paris riconferma la sua presenza sul podio con un secondo posto. Ma il loro mentore e allenatore Sante Baldassarre alla sua seconda giovinezza sbaraglia il campo e sale sul podio (medaglia d’oro) battendo il campione italiano master a – 75kg, dal quale era stato battuto in semifinale durante il campionato italiano.

E sul web sono arrivati i complimenti di molti maestri di arti marziali marsicani tra cui il notissimo Sauro Doschi ma anche dal judo dalla squadra di Francesco Tisi a dimostrazione che, insomma, c’è concordia e pace tra le scuole avezzanesi tese a dimostrare che le Arti Marziali costituiscono un valido strumento non violento per la crescita psicologica e fisica dei ragazzi in età scolare

Leggi anche

Necrologi Marsica

Giovannina Santomaggio

Redazione contenuti

Paola Gianna Carfagno

Casa Funeraria Rossi

Giovannina Santomaggio

Redazione contenuti

Paola Gianna Carfagno

Casa Funeraria Rossi

Orante Martellone

Redazione contenuti

Vincenzo Lombardi

Casa Funeraria Rossi