fbpx

Pacco alimentare, come presentare la richiesta al Comune di Luco dei Marsi

Luco dei Marsi – Il Comune di Luco dei Marsi avvisa che è ancora possibile presentare la richiesta di ammissione al conferimento periodico del “Pacco alimentare”, beneficio diretto a nuclei familiari e a singoli cittadini residenti nel territorio comunale in possesso di determinati requisiti. L’obiettivo del bando dedicato all’assegnazione del “Pacco alimentare” è quello di ridurre l’incidenza che i vincoli economici e il disagio derivante da reddito insufficiente e da altre condizioni di fragilità possono esercitare sulla qualità della vita.

Il beneficio denominato ”Pacco Alimentare” consiste nella consegna di un ”pacco” ogni due mesi per ogni nucleo familiare per un periodo di tempo di numero massimo dodici mesi. Il pacco sarà composto e consegnato ad opera dei soggetti individuati ed espressamente incaricati dall’Ente Comune e conterrà alimenti standard, adeguati alle caratteristiche della composizione del nucleo familiare; il beneficiario non avrà facoltà di sceglierne il contenuto.

Per ottenere il “Pacco alimentare” sarà necessario possedere determinati requisiti quali: residenza nel Comune di Luco dei Marsi da almeno due anni; cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea o di uno Stato non aderente all’Unione Europea, ma con permesso di soggiorno o carta di soggiorno e possesso di un indicatore situazione economica equivalente (I.S.E.E.) uguale o inferiore ad euro 8.000,00. Per tutte le informazioni e per il modulo di domanda, si può fare riferimento al sito istituzionale del Comune di Luco dei Marsi.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend