Ovindoli, una fiaccolata contro il femminicidio



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Ovindoli  – Domani 25 Novembre, a Ovindoli è prevista una importante manifestazione contro il femminicidio e più in generale contro ogni forma di misoginia e di violenza sulle donne.

Ad avere lo spunto della manifestazione sono state varie associazioni di volontariato; i due gruppi dediti al miglioramento del decoro urbano “La Fonte” e “Gli amici della rotonda”, la CRI di Ovindoli e la ProLoco.

Si inizierà nel pomeriggio di domani alle ore 16.00 dalla sala multimediale F. Di Ponzio nel plesso ove risiede anche la Croce Rossa. Qui verrà proiettato il cortometraggio col tema del femminicidio sul quale successivamente tutti i presenti discuteranno e si confronteranno.

Seguirà poi il corteo e la fiaccolata lungo tutte le vie del paese per arrivare in piazza San Rocco, dove verrà offerto del vin Brulé dalla ProLoco.

Un evento di notevole importanza atto a sensibilizzare anche le nuove generazioni su un tema scottante quale la Violenza sulle donne, che stando agli ultimi dati ufficiali  non accenna a placarsi anzi è in continuo aumento.




Lascia un commento