Ovindoli, la cooperativa Ambecò organizza una caccia al tesoro tra le meraviglie del Parco



Ovindoli – La coopeativa Ambecò, organizza per il giorno 26 giugno 2021 nel Comune di Ovindoli, l’escursione guidata gratuita “Val d’Arano: piccoli esploratori della Natura, una caccia al tesoro tra le meraviglie del Parco”. rivolto alle bambine/i e ai ragazzi/e.

Chi troverà il Tesoro” Esplorare, conoscere, vivere il territorio attraverso un’esperienza a diretto contatto con la natura” scrive l’Ambecò.

L’attività” continua la cooperativa “prevede una breve passeggiata per raggiungere l’Anello di Val d’Arano. Che cosa portare? Scarpe da trekking, acqua (almeno 1 l e mezzo), cappello, crema solare, k-way e vestiti a strati termici. Appuntamento presso la Pinetina di Ovindoli alle ore 9:00. L’escursione è gratuita e a numero chiuso, è obbligatoria la prenotazione. Per info e prenotazioni: Silvia Cardarelli, 3392127383, Rosalia Ciciotti 3479025842, educatrici ambientali; turismo@ambeco.org”.

Iniziativa promossa nell’ambito del progetto di educazione ambientale “Percorsi in Outdoor nel Parco Naturale Regionale Sirente Velino”, volto a promuovere la partecipazione attiva e la sensibilizzazione dei bambini e dei ragazzi sui temi della sostenibilità ambientale” conclude.