Canistro – L’Amministrazione Comunale di Canistro rinnova il suo impegno nella promozione della salute e della prevenzione, aderendo alle iniziative dell’Ottobre Mese Rosa, la campagna nazionale dedicata alla lotta contro il tumore al seno.
In una lodevole iniziativa volta alla sensibilizzazione e alla tutela della cittadinanza, il Comune ha organizzato un importante incontro informativo e di prevenzione, realizzato in collaborazione con la LILT Avezzano (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e grazie al supporto della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila.
L’appuntamento è fissato per Sabato 18 Ottobre 2025, a partire dalle ore 15:00, presso i Locali ex Scuola Materna in Piazza Monti Simbruini.
L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco, ing. Gianmaria Vitale. Seguiranno gli interventi del dott. Antonio Addari, Presidente provinciale LILT, e della dott.ssa Maria Filice, che illustreranno le attività della LILT e forniranno informazioni utili e fondamentali sulla prevenzione del tumore al seno.
A rendere l’iniziativa ancora più significativa, al termine della sessione informativa, saranno offerte visite senologiche ed ecografie gratuite a cura del dott. Addari e della dott.ssa Filice.
L’Amministrazione Comunale rivolge un caloroso invito a tutte le cittadine a partecipare a questo evento di cruciale importanza, ribadendo che la prevenzione rappresenta il primo e più efficace strumento di tutela della salute.













