Ottimi risultati per la giovane atleta Valeria Buongiovanni al campionato di Prove Multiple



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano. Le categorie dell’Area Promozionale, Cadetti e Ragazzi, sabato e domenica 27-28 maggio sono state impegnate nella 2^ prova del Campionati di Società di Prove Multiple valevoli anche per l’assegnazione dei titoli individuali.

Le gare si sono svolte allo stadio Angelini di Chieti. Il risultato di maggiore rilievo è di Valeria Buongiovanni, Sporting Club USA Avezzano, nella categoria Cadette, che ha migliorato il suo primato personale con punti 3.388, non lontano dalla migliore prestazione regionale di categoria di punti 3.494. Il parziale più interessante lo ha espresso sugli 80 ostacoli con 13”02, nel lungo 4,66.

Ha dimostrato di tenere duro anche sui 600 piani con un ottimo 1’48”76; 27,08 mt nel giavellotto; 1,29 mt di alto, nonostante un leggero infortunio subito dopo gli ostacoli. Avrà tutto il tempo e le possibilità per migliorare ancora il suo punteggio personale, magari proprio in occasione dei prossimi Campionati Italiani.

Intanto la Società Usa Avezzano ringrazia la giovane atleta per i risultati ottenuti, motivo di soddisfazione per la Marsica intera che non ha mai avuto un’atleta che, pur essendo giovanissima, è già così completa.




Lascia un commento