Ottimi risultati per la giornata di screening a Gioia dei Marsi, su 178 tamponi nessuno ha dato esito positivo

Gioia dei Marsi – Si è conclusa la giornata di screening prevista per sabato 12 dicembre a Gioia dei Marsi, e la protezione civile del comune sulla sua pagina Facebook annuncia che su 178 tamponi eseguiti, per fortuna nessuno è risultato positivo.
Il C.O.C., in conformità alle linee guida ha provveduto ad inviare nei tempi stabiliti i dati alla ASL e ad informare dell’esito tutti coloro che si sono sottoposti al test.
Ringraziamo il personale medico, infermieristico e parasanitario che ci ha supportato, tutti i volontari che instancabilmente sono stati presenti in ogni giornata“, e continua così il post: “Abbiamo raggiunto un totale ad oggi di test eseguiti nel comune pari a 865 nei tre week-end di screening a partire dal 27 novembre.
Essendo i test ovviamente indicativi, non abbassiamo la guardia e rispettiamo le regole soprattutto durante le festività natalizie“.
Conclude poi annunciando che, come già programmato, dopo le festività ci sarà un ulteriore week-end di screening a cui seguirà il già programmato test sierologico, a completamento della mappatura prevista.