Ottimi risultati ai Campionati Regionali Esordienti B di Chieti per la Pinguino Nuoto



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – La Pinguino Nuoto di Avezzano si conferma, ancora una volta, come una delle realtà sportive giovanili più importanti e competitive di tutta la regione Abruzzo.

Nella 2^ giornata dei Campionati Regionali categoria Esordienti B, che si sono svolti nello Stadio del Nuoto di Chieti, i piccoli nuotatori della Pinguino hanno conseguito ottimi risultati.
La squadra maschile si è classificata seconda, mentre quella femminile ha ottenuto un buon quarto posto.

A livello di singoli, Federico Giffi si è laureato Campione Regionale nei 100m Sl, vicecampione regionale nei 100m Ra ed è salito sul terzo gradino del podio nei 400m Sl.
Inoltre, Aurora Gargano, Ludovica Mione, Alessia Marconi ed Eleonora Di Renzo hanno onorato la loro società arrivando terze nella staffeta 4x50m.
Anche le piccole atlete classe 2010 Giorgia Censi, Adele Cecchini Gaia Sineri e Sofia Imperiale hanno dato tutto durante il loro esordio a livello agonistico, certificando il loro valore e ripagando il loro costante impegno negli allenamenti.

Nello stesso giorno si sono svolte le qualificazioni per la categoria Esordienti A nelle quali molti nuotatori targati Pinguino hanno centrato le finali: Fabiani Giorgia nei 100m Do e 200m Mx e 200m Fa; Chiaversoli Mirko nei 100m Sl e 100m Fa; Zugaro Daniele nei 200m Do; Cofini Arianna nei 400m Mx; Mastroianni Christian nei 400m Sl e 1500m Sl; Di Filippo Sofia nei 400m Mx; Cesareo Manila nel 200m Ra.

Agli atleti sono subito arrivati i complimenti del loro direttore tecnico, Nazzareno di Matteo, e di tutta la società Pinguino Nuoto per gli splendidi traguardi raggiunti.