Ad image

Ortucchio rende omaggio a Sant’Orante: musica, preghiera e tradizione alla vigilia della festa patronale

Redazione

ORTUCCHIO — Anche quest’anno la tradizionale serenata al patrono Sant’Orante, in preparazione alla festa di domani, ha visto la partecipazione di numerosi ortucchiesi che si sono ritrovati per cantare al loro santo protettore.

Un momento molto sentito dalla comunità, reso ancora più emozionante dalla partecipazione dei ragazzi della catechesi che, con le loro chitarre, hanno accompagnato la Banda di Ortucchio. Note e voci si sono unite in un’unica armonia per rendere gloria a Dio in onore di Sant’Orante.

Commosso il presidente della banda, Fabio Gigli, che ha voluto ringraziare pubblicamente padre Riziero per «l’impegno costante nei confronti di questi ragazzi che saranno il futuro della comunità».

Un pensiero di gratitudine è stato rivolto anche alla signora Mariuccia D’Amico, che ha donato un sax alla banda in memoria del giovane marito scomparso, Enrico Compagnone.

La serenata si conferma così un momento di preghiera e condivisione ormai entrato nella tradizione del paese.

I festeggiamenti proseguiranno oggi, 5 marzo, con la Santa Messa presieduta da Giovanni Massaro, durante la quale si terrà anche la tradizionale distribuzione del vino benedetto e delle ciambelle offerte dal forno Buccilli di Ortucchio.

TAGGATI:
Condividi questo articolo

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maria Pia Salamone

Casa Funeraria Rossi

Giuseppe Mancini

Casa Funeraria Rossi

Necrologi Marsica

Maria Pia Salamone

Casa Funeraria Rossi

Giuseppe Mancini

Casa Funeraria Rossi

Maria Salvatori

Casa Funeraria Rossi

Mafalda Raschiatore

Casa Funeraria Rossi