Ortucchio – In preparazione alla prima festa liturgica del giovane Santo Carlo Acutis, la parrocchia Santa Maria di Capodacqua di Ortucchio, custode delle reliquie del Beato dal 2023, in collaborazione con la Pastorale Giovanile Diocesana, organizza due giornate di spiritualità e formazione rivolte ai giovani e alla comunità.
L’iniziativa, dal titolo “Con Carlo, chiamati alla santità”, si svolgerà venerdì 11 e sabato 12 ottobre nella chiesa parrocchiale di Ortucchio.
Venerdì 11 ottobre, alle ore 21, è in programma un momento di adorazione eucaristica presieduta dal Vescovo, mons. Giovanni Massaro.
Sabato 12 ottobre, alle ore 17, sarà invece la volta della proiezione del documentario “Io sono con voi”, dedicato alla vita di Carlo Acutis, con l’intervento della regista Daniela Gurrieri. A seguire, testimonianze missionarie a cura di Italia Solidale – Mondo Solidale.
Il tema delle due giornate, ispirato alla vita del giovane Santo, invita a riscoprire la fede come esperienza viva e quotidiana. «Carlo Acutis, un adolescente come tanti, diventato modello ed esempio per i giovani di tutto il mondo. In Gesù aveva compreso il senso autentico della vita e trovato la felicità. Vi auguro, cari ragazzi, che possiate con Carlo capire che la fede è Amore. L’Amore vero che non si misura mai, ma si dona», ha ricordato padre Rizziero, parroco di Ortucchio.













