Orientamento al Croce, Colucci e Presutti: Studenti che saranno cittadini responsabili



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Gli assessori Crescenzo Presutti e Chiara Colucci hanno portato il saluto istituzionale per conto dell’amministrazione comunale al seminario del liceo economico sociale inserito all’interno della settimana di orientamento del “Benedetto Croce” per gli studenti scuola secondaria primo grado.

I lavori della mattinata di studio sono stati aperti dalla dirigente scolastica Rossella Rodorigo, alla quale è seguito l’intervento della professoressa Patrizia De Socio, coordinatrice nazionale dei licei ad indirizzo economico sociale all’interno del Miur.

La settimana dell’orientamento al Croce prevede una giornata per ogni indirizzo: il 21 gennaio è stato dedicato alle attività del liceo delle Scienze umane, mentre domani 23 gennaio si terrà la giornata del liceo linguistico. In queste giornate, tra formazione e cultura, il liceo Croce e i suoi ragazzi si presentano al mondo della cultura, all’università, alle imprese e ai futuri studenti.

Per il lavoro che si svolge quotidianamente all’istituto è arrivato il plauso degli assessori Colucci e Presutti:

E’ importante vedere un programma attento all’ambiente e ai cambiamenti climatici e che voi studenti abbiate capito l’urgenza di essere cittadini responsabili. Questa scuola, quest’indirizzo come anche gli altri, vi fornisce l’accesso ad una comprensione critica della realtà e a una cultura che deve accompagnarvi sempre”.




Lascia un commento