Orgoglio marsicano il dott. Achille Mariani, nutrizionista di una campionessa italiana di scherma prossima alle Olimpiadi



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Canistro – È il dott. Achille Mariani, nutrizionista originario di Canistro, a seguire nel suo percorso alimentare la 27enne campionessa di scherma Alberta Santuccio, atleta di spicco nella nazionale di spada femminile, che si è aggiudicata 3 medaglie di bronzo in coppa del Mondo, un argento alle Olimpiadi giovanili, un oro nei campionati italiani a squadre, un oro ai mondiali giovanili e un altro oro agli europei giovanili.
Indubbiamente alla Santuccio non mancano stoffa e grinta, ma c’è da riconoscere un grande merito al lavoro del dott. Mariani, che la campionessa ha scelto per ottenere performance sempre migliori.


Infatti il dott. Mariani, nutrizionista e specialista in scienze dell’alimentazione, che con il suo operato segue anche la Polizia di Stato e il Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, si occuperà dell’alimentazione, alle prossime olimpiadi di Tokio, di questa valente atleta.
Il nutrizionista marsicano, che è stato scelto anche dal settore giovanile del Frosinone Calcio – stagione 2021/2022, si recherà con la schermitrice Alberta Santuccio nella capitale giapponese in occasione dell’imminente 32esima edizione delle Olimpiadi, il cui inizio è previsto per venerdì 23 luglio, per poi concludersi domenica 8 agosto.
La Marsica si farà così valere anche a livelli internazionali, grazie alla professionalità di un medico che, nonostante la giovane età, rappresenta già un’eccellenza.