Ordine di Malta, raccolta alimentare in favore dei poveri



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Sabato prossimo 17 novembre la Delegazione di Abruzzo e Molise del Sovrano Militare Ordine di Malta effettuerà una colletta alimentare per le famiglie povere.

I cavalieri ed il personale del CISOM (Corpo Italiano Soccorso Ordine di Malta) saranno presenti presso i supermercati IN’s, La Piramide ed Emmepiù di Cappelle dei Marsi e nei supermercati Donzelli e Fabiani di Tagliacozzo.

La raccolta si effettuerà dalle ore 9 alle 19, per dare modo alle persone che desiderano collaborare alla colletta per i poveri di offrire ciò che ritengono opportuno. Il personale autorizzato sarà riconoscibile dalle pettorine rosse con la croce ottagona bianca e la scritta Ordine di Malta Italia e consegnerà ai clienti degli esercizi commerciali un elenco di alimenti donabili (generalmente tutto ciò che non presenta problemi di conservazione) ed un sacchetto per gli alimenti da restituire all’uscita dal supermercato.

Questa ormai consueta raccolta alimentare, scaturente dal carisma millenario dell’Ordine espresso dalla “tuitio Fidei et obsequium pauperum” (difesa della Fede e servizio ai poveri) permetterà, come ogni anno, di alleviare, per lo meno in parte, le sofferenze delle famiglie povere alle quali sarà indirizzata la distribuzione del raccolto nei primi giorni di dicembre.
La Delegazione di Abruzzo e Molise del Sovrano Militare Ordine di Malta confida in una numerosa partecipazione alla colletta e rigrazia in anticipo tutti quelli che vorranno donare.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento