Opportunità di finanziamento per tartufaie coltivate, grande partecipazione all’incontro divulgativo svoltosi a Celano

Celano – Grande partecipazione e interesse hanno caratterizzato l’incontro divulgativo organizzato dall’Associazione Tartufai della Marsica, svoltosi domenica 13 ottobre presso l’auditorium di Celano. L’evento, dedicato alle opportunità di finanziamento per tartufaie coltivate, ha visto la presenza di numerosi partecipanti provenienti non solo dalla Marsica, ma anche da località come Balsorano, Teramo, Pescara, Sulmona, Carsoli, Rocca di Botte e L’Aquila.

Il sindaco di Celano, ing. Settimio Santilli, e il vicesindaco Piero Iani, hanno sottolineando l’importanza di iniziative di questo tipo per il territorio. La serata è poi proseguita con la presentazione del bando della Regione Abruzzo relativo all’intervento SRD05 – Impianti di forestazione/imboschimento e sistemi agroforestali su terreni agricoli, curata dalla Dott.ssa Silvia Di Stefano, esperta del settore. La Di Stefano ha illustrato con precisione i requisiti per l’ammissibilità al finanziamento, la dotazione finanziaria e le modalità di esecuzione dei progetti.

Al termine della presentazione, i partecipanti hanno potuto chiarire dubbi e approfondire i temi trattati grazie alla disponibilità della relatrice. Il presidente Vittorio Letta ha espresso grande soddisfazione per il successo dell’evento, dichiarando: “Siamo lieti di aver coinvolto tante persone, non solo della Marsica, ma anche di altre zone dell’Abruzzo. La partecipazione attiva e l’interesse dimostrato sono stati la conferma del bisogno di iniziative come questa, che offrono supporto concreto e promuovono lo sviluppo del nostro territorio”.

Inoltre, il Presidente Letta ringrazia Settimio Taccone per la disponibilità, il ruolo fondamentale nell’organizzazione, che hanno garantito l’ottima riuscita. L’evento ha segnato un importante momento di confronto, e l’Associazione Tartufai della Marsica continuerà a sostenere con impegno iniziative utili alla crescita e allo sviluppo del territorio.

Comunicato stampa

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi