Opi aderisce alla Rete dei Comuni Sostenibili per ribadire l’impegno per la sostenibilità e l’ambiente

Opi aderisce alla Rete dei Comuni Sostenibili per ribadire l'impegno per la sostenibilità e l'ambiente

Opi – “Il Comune di Opi” si legge in una nota condivisa online dagli amministratori del borgo marsicano “ha aderito alla Rete dei Comuni Sostenibili. Proprio qui è nato il Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise e ora a distanza di 100 anni siamo onorati di far parte di questa associazione e di ribadire il nostro impegno per la sostenibilità e per l’ambiente“.

La Rete dei Comuni Sostenibili è un’associazione nazionale, senza scopo di lucro, aperta a tutti i Comuni italiani. Persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento di attività per la promozione tra Comuni e le Unioni dei Comuni, delle politiche per la sostenibilità ambientale, sociale, culturale ed economica, sulla base dei 17 Obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite e dei 12 obiettivi del Benessere Equo e Sostenibile.

È nata a Gennaio 2021 su iniziativa dell’Associazione delle Autonomie Locali Italiane – ALICittà del Bio e Leganet. L’obiettivo è accompagnare i Comuni nel raggiungimento degli obiettivi di Agenda 2030 e del Bes con strumenti e pratiche innovativeconcrete e virtuose. Dal 2023 l’Associazione è aperta anche all’adesione di ProvinceCittà Metropolitane e Regioni.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi