fbpx
lunedì, 1 , Marzo

Arresti domiciliari per due uomini residenti nella Marsica responsabili di atti persecutori

Nel pomeriggio di ieri personale del settore Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano ha proceduto all’applicazione di misure cautelari ed alla perquisizione...

Prima pagina

Onorevoli ipocrisie, il giallo politico di Alfio Di Battista alla XXVII^ edizione della Festa per la Cultura a Roma

RomaOnorevoli ipocrisie, il secondo romanzo di Alfio Di Battista, sarà fra i libri presentati alla Festa per la Cultura a Roma presso il Parco della scuola Principe di Piemonte, il 18 luglio a partire dalle 21.00

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale Controchiave, giunta alla XXVII^ edizione, avrà quest’anno una veste più light per via delle note regole sul distanziamento sanitario.

La parte letteraria itinerante, sul collaudato format di Autori in Vetrina, sarà curata dall’Associazione Prima – Insieme per la qualità della vita di Lucia Migliaccio, Presidente dell’Associazione e Barbara Cultrera, giornalista. Nello spazio culturale loro assegnato saranno presentate tre opere letterarie.

“Libera non libera” di Alessia Nicoletti – opera prima di un’autrice giovanissima che riflette sulla Libertà.

“Maschere letali” di Fabio Mulas – la Sardegna e la sua cultura sono fortissimi elementi di un giallo misterioso in una nuova indagine del Maresciallo Melis.

“Onorevoli ipocrisie” di Alfio Cataldo di Battista – giallo politico che vede tre amici alle prese con le elezioni comunali di un paese dell’Abruzzo. Uno dei tre, che è candidato, sparirà in circostanze sospette. Gli altri due si metteranno alla sua ricerca e ben presto, scopriranno un mondo nascosto e corrotto.

All’iniziativa aderisce il Caffè Letterario Itinerante di Capistrello che, in collaborazione con l’associazione, Prima-Insieme per la qualità della vita, vuole percorrere un ideale itinerario culturale fra Roma e la Marsica per promuovere il territorio attraverso la cultura.

Latest Posts

Ultim'ora