Oltre un milione euro al comune di Capistrello per i progetti sul rischio idrogeologico del territorio comunale


CapistrelloLa Regione Abruzzo ha finanziato 28 interventi per la mitigazione del rischio frane e alluvioni per uno stanziamento di 3 milioni 105 mila euro.

Tra i Comuni che beneficeranno di parte di tale contributo c’è quello di Capistrello, che già con la passata Amministrazione, sempre a guida Francesco Ciciotti, aveva dato il via ad interventi di mitigazione del rischio come nel caso di Monte Arezzo e Colle Carletta.

Interventi che il Comune Rovetano aveva potuto iniziare grazie ad un primo stanziamento di un finanziamento di 800 mila euro stanziati dal Ministero dell’Ambiente ai quali si vanno ad aggiungere altri 308.568,80 della regione.

“ Un’ importante finanziamento che ci permetterà di proseguire sulla messa in sicurezza del territorio”, ha spiegato il Sindaco di Capistrello Francesco Ciciotti. “ Già con la passata Amministrazione abbiamo dato il via ad interventi di questo genere, lavori che contiamo  di proseguire attraverso interventi mirati frutto di un’attenta progettazione”.

Il Sindaco di Capistrello ha anche evidenziato come sia necessario che un’Amministrazione sia attenta a tutte le problematiche della comunità che amministra come quella della sicurezza e tutela del territorio.


Invito alla lettura

Ultim'ora

Camporotondo, in fiamme la seggiovia

Camporotondo – In fiamme la seggiovia a Camporotondo. Attivati dalla Sala Operativa Regionale, una squadra di volontari della protezione civile di Tagliacozzo si è recata sul posto per un incendio ...


Ripalta Bufo, Silvano Fusco, Martins Ozolins e Osa al Tagliacozzo Festival con gatti, streghe, bambole e sogni

Tagliacozzo – Domani, 9 Agosto 2022, ore 21.15 presso il monumentale Chiostro di San Francesco l’Orchestra Sinfonica Abruzzese porta sul palco di Tagliacozzo un suggestivo ...

“Storie di armenti, uomini e pietre” un viaggio verso la scoperta del tratturo Celano-Foggia

Transumanza – Storie di armenti, uomini e pietre è un piccolo testimonio che nasce dalla volontà di ‘’esplorare’’ alcune tappe fondamentali della vita pastorale. Il ...

I versi di Maria Assunta Oddi cantano la bellezza del borgo antico di Luco Dei Marsi

"Con questi versi che a voi tutti dedico, auguro di conservare la tenacia delle radici per fare, dei luoghi ameni della giovinezza, sogni e desideri."

Abruzzo in bianco e nero

Magliano de’Marsi – Non è solo un’indicazione geografica o un’attribuzione di qualità. Abruzzo in bianco e nero è un concetto di appartenenza e di stile. ...