Oggi on line il webinar sul turismo dei Cammini abruzzesi

Pescara – “Terzo appuntamento digitale per la piattaforma della Regione Abruzzo a Bit Milano 2021. Oggi con inizio alle ore 11 è previsto il webinar “L’estate in cammino – Esperienze lente in Abruzzo”, un confronto tra i responsabili di alcuni cammini abruzzesi sulle possibilità di crescita e sviluppo del turismo lento in Abruzzo” scrive la Regione Abruzzo sul suo sito istituzionale.

Come è stato ribadito in più occasioni, la Regione Abruzzo ha deciso di puntare con decisione allo sviluppo e alla promozione del turismo cosiddetto lento, la possibilità cioè di vivere il territorio circostante in maniera completa, calandosi nelle singole realtà locali. I cammini abruzzesi, che in questi ultimi anni hanno consolidato e rafforzato l’offerta, rappresentano la testimonianza più alta e concreta del turismo lento. La tavola rotonda di oggi serve dunque non solo a fare il punto sul valore dell’offerta turistica, ma anche ad affrontare le nuove sfide della prossima estate dopo lo stop degli ultimi 18 mesi dovuto alla pandemia. Ne parleranno Fausto Di Nella (cammino di San Tommaso), Alessandro Piazzi (Via dei Lupi), John Forcone (cammino Celestino), Luca Gianotti (cammino dei Briganti), Francesco Senatore (cammino delle Terre Mutate) e Alessandro Giordani (cammino Naturale dei Parchi)” continua.

Il webinar verrà aperto da un intervento del responsabile del Dipartimento Turismo della Regione Abruzzo, Germano de Sanctis. L’evento streaming è visibile all’indirizzo https://expoplaza-bit.fieramilano.it/it/evento-dettaglio/379-l-estate-in-cammino.