Oggi l’ultimo saluto a Mauro Ciccarelli, con lui se ne va un pezzo di storia del suo paese



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – È venuto a mancare nella giornata di ieri Mauro Ciccarelli, 81enne di San Pelino, dopo quasi 3 anni di coma a seguito di un incidente stradale, avvenuto a giugno del 2018.
Assistito dalle cure mediche di una struttura sanitaria specializzata a Potenza Picena, nelle Marche, e dall’amore della sua famiglia composta dalla moglie Vanda, insegnante di lettere in pensione, e dalla figlia Silvia, legatissima al padre, se ne è andato portando con sè un pezzo di storia e di tradizione sanpelinese.
Infatti la sua professione era quella di ispettore assicurativo di Ina Assitalia, ma la sua passione era quella per la poesia, per la tradizione e soprattutto per il dialetto, tanto che sono stati numerosi i componimenti da lui scritti nella lingua dialettale del suo paese natio.
I suoi cari, i suoi amici e i suoi compaesani lo ricordano come un uomo allegro, energico e gioviale, caratteristiche che insieme alle sue poesie hanno contribuito a costruire un’immagine piena di affetto e di bei ricordi.

La cerimonia funebre avverrà oggi, venerdì 23 aprile, alle ore 16, nella chiesa di San Michele Arcangelo a San Pelino.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di