Oggi l’ultimo saluto a Mauro Ciccarelli, con lui se ne va un pezzo di storia del suo paese

Avezzano – È venuto a mancare nella giornata di ieri Mauro Ciccarelli, 81enne di San Pelino, dopo quasi 3 anni di coma a seguito di un incidente stradale, avvenuto a giugno del 2018.
Assistito dalle cure mediche di una struttura sanitaria specializzata a Potenza Picena, nelle Marche, e dall’amore della sua famiglia composta dalla moglie Vanda, insegnante di lettere in pensione, e dalla figlia Silvia, legatissima al padre, se ne è andato portando con sè un pezzo di storia e di tradizione sanpelinese.
Infatti la sua professione era quella di ispettore assicurativo di Ina Assitalia, ma la sua passione era quella per la poesia, per la tradizione e soprattutto per il dialetto, tanto che sono stati numerosi i componimenti da lui scritti nella lingua dialettale del suo paese natio.
I suoi cari, i suoi amici e i suoi compaesani lo ricordano come un uomo allegro, energico e gioviale, caratteristiche che insieme alle sue poesie hanno contribuito a costruire un’immagine piena di affetto e di bei ricordi.

La cerimonia funebre avverrà oggi, venerdì 23 aprile, alle ore 16, nella chiesa di San Michele Arcangelo a San Pelino.