Oggi a Villa San Sebastiano l’ultimo saluto al “mister” Oscar Valente



Tagliacozzo – Si è spento, a soli 61 anni, Oscar Valente. L’intero paese di Villa San Sebastiano, frazione del Comune di Tagliacozzo, è in lutto per la prematura scomparsa di un uomo che tutti conoscevano e amavano. Oscar Valente aveva saputo farsi apprezzare come calciatore prima e come allenatore più tardi.

Noto in tutta la Marsica, Oscar Valente aveva avuto la possibilità di allenare numerose squadre di calcio del territorio: Villa San Sebastiano, Tagliacozzo, Capistrello, Trasacco. La sua scomparsa, sopravvenuta dopo una malattia, ha gettato molti marsicani nello sconforto.

Anche il Sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, ha dedicato un pensiero a “mister” Valente: “Ciao grande Mister! la nostra Comunità ha appreso sgomenta, in questa mattina di mezza estate, la morte di uno dei suoi figli più cari e stimati OSCAR VALENTE, sportivo, calciatore, allenatore, di eccezionale simpatia e forza d’animo; generoso nel sorriso e nella battuta, educatore di generazioni di ragazzi, marito affettuoso e premuroso, lavoratore serio e apprezzato da tutti. Giungano alla Consorte Piera, ai Fratelli Giorgio e Bruno e a tutti i Familiari i sentimenti di vicinanza e di affetto a nome dell’Amministrazione comunale e mio personale“.

I funerali di Oscar Valente si svolgono oggi pomeriggio, alle 17:00, nella Chiesa di San Francesco a Villa San Sebastiano.




Leggi anche