Oggi, a Celano, lo screening gratuito e senza prenotazione per la prevenzione dell’ ictus cerebrale

Agisci in fretta l'ictus non aspetta
|

Celano – Oggi, sabato 6 Maggio, presso l’Auditorium E. Fermi di Celano a partire dalle 14.30 e fino alle 19 i cittadini potranno usufruire di uno screening gratuito e senza prenotazione che prevede il controllo dei valori glicemici, della frequenza cardiaca, della saturazione e della pressione arteriosa ed infine il colloquio con i dottori neurologi.

Vi sarà anche uno spazio per l’informazione teso a far conoscere ai cittadini i fattori di rischio da tenere sotto controllo, il corretto stile di vita, la giusta alimentazione e quale attività fisica si può praticare alle diverse età per contenere il rischio di avere in ictus cerebrale in futuro.

“Approfittiamo – scrive il sindaco Santilli – di questa opportunità per la nostra salute. Non sarà tempo perso. Si ringrazia tutto il personale sanitario volontario per la disponibilità data per questa importante giornata, unitamente alla sezione Avis di Celano per l’organizzazione e agli assessori alla sanità dott.ssa Antonella De Santis e al vicesindaco Piero Ianni per il supporto all’iniziativa”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi