Carsoli – Questa mattina, presso la parrocchia di Santa Vittoria, a Carsoli, si celebra una messa in ricordo del piccolo Edoardo Marcangeli. Sono già trascorsi 9 anni dalla scomparsa di Edoardo. In memoria del bambino, il 10 Ottobre 2015, è stata fondata l‘Associazione che porta il suo stesso nome.

Edoardo, come si legge sul sito dell’Associazione, era un bambino particolarmente sensibile, si è sempre preoccupato della sofferenza non solo dei bambini che durante i lunghi ricoveri in ospedale incontrava, ma anche dei loro genitori che oltre a vivere il dolore più grande che la vita possa importi si trovano a dover “gestire” aspetti pratici ed economici di non facile soluzione.

Il ricordo di Edoardo rimane vivo e pieno. In una nota condivisa via social oggi si legge: “Il tempo scorre inesorabile e impietoso e nulla può. Il dolore di ieri è quello di oggi e sarà quello di domani. Il cuore è frantumato. Nove lunghi anni di assordante silenzio. Ciò che vive è l’amore infinito che continui a donare e che ci fa sopravvivere“.