Obiettivi e gestione del tempo nel corso “Benessere Psicofisico”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Avezzano – Si è svolto sabato 30 Aprile, presso la sede dell’ Unitalsi di Avezzano, il secondo incontro (di sei moduli) del corso “Benessere Psicofisico”; organizzato da Unitalsi Avezzano e Associazione Freedom, in collaborazione con Fondazione Carispaq.
“La differenza tra un sogno e un obiettivo, è una data”. In questo modo, citando Walt Disney, lo Psicologo Dott. Cristiano Di Salvatore, ha affermato che spesso tendiamo a procrastinare in modo indefinito le cose che ci piacerebbe fare (in area lavorativa e personale), e soprattutto quali sentimenti ed emozioni provare e sentire. Pertanto, attraverso lavori in piccoli gruppi, sono stati sperimentati strumenti efficacissimi e pratici per organizzare meglio le attività presenti e future. Tuttavia, al termine dell’incontro, lo slogan che ognuno ha portato a casa è stato “FAI MENO COSE!”.
Questo perché, in una società centrata molto sul raggiungimento di obiettivi, pur di ottenere il risultato,si rischia di spendere moltissime energie e soprattutto di prestare meno attenzione ad aspetti rilevanti per il benessere psico-fisico quali: salute, valori, affetti.
Infatti, concentrandoci sul fare meno cose (e soprattutto farle meglio) è possibile trarre moltissimi vantaggi.
Come è possibile iniziare a fare tutto questo?
Una modalità,  potrebbe essere quella di cliccare sul link sottostante e  leggere l’interessantissimo articolo http://associazionefreedom.it/?p=882
DI SEGUITO IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI MODULI

7 MAGGIO –DOTT.SSA FRANCESCA BIANCONE:

Vecchie e nuove dipendenze: strategie di promozione e di prevenzione

14 MAGGIO-DOTT.SSA TERESA DI SALVATORE-DOTT. CRISTIANO DI SALVATORE:

  • L’importanza del respiro sulla nostra salute
  • Come gestire lo stress
  • Come imparare a rilassarsi…subito!

21 MAGGIO- DOTT.SSA ANNADELIA CIPOLLA

-la sessualità nella disabilità

28 MAGGIO- DOTT. CRISTIANO DI SALVATORE

  • La creatività come risposta alle problematiche
  • Come essere ancora più creativi di quello che già siamo
Si ricorda che sono rimasti ancora pochi posti a disposizione. La partecipazione è gratuita, per info e iscrizioni: freedomassociazione@libero.it oppure 331 22 75 828



Lascia un commento