venerdì, 5 , Marzo

A Capistrello l’illuminazione pubblica è a led: terminati i lavori

Capistrello - È stata ultimata, con via dei Martiri e relative traverse, la conversione dell’impianto di pubblica illuminazione a basso consumo a Capistrello. Grazie...

Prima pagina

Nuvolosità in aumento, torna l’instabilità

La situazione meteorologica è cambiata, il promontorio di alta pressione è in attenuazione a favore dell’arrivo di masse d’aria umida ed instabile provenienti dal Mediterraneo occidentale che favoriranno un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche.
Peggioramento che si tradurrà con un ulteriore aumento della nuvolosità, associata a rovesci e a manifestazioni temporalesche che, dalle zone montuose, tenderanno ad estendersi verso il settore orientale e, localmente, lungo la fascia costiera, specie nel tardo pomeriggio e in serata.

Nella giornata di mercoledì assisteremo ad un ulteriore aumento delle temperature anche se da giovedì l’instabilità tornerà ad intensificarsi a causa dell’arrivo di una nuova perturbazione proveniente dal Mediterraneo occidentale.

Il peggioramento si intensificherà nel corso del fine settimana di Sabato 9 e Domenica 10 Giugno.

In nottata e nelle prime ore della giornata di sabato l’instabilità continuerà ad interessare la nostra regione con possibilità di temporali al mattino lungo la fascia costiera e collinare, mentre nel pomeriggio formazioni temporalesche interesseranno le zone interne e montuose, in estensione verso il settore orientale e, localmente, lungo la fascia costiera.

Ultim'ora