martedì, 18 Giugno 2024
Home Attualità Nuovo traguardo per l’allevatore Gabriele Baliva: ‘Nina’ proclamata campionessa italiana di bellezza ENCI

Nuovo traguardo per l’allevatore Gabriele Baliva: ‘Nina’ proclamata campionessa italiana di bellezza ENCI

Di Redazione contenuti
1 minuti lettura
A+A-
Reset

Un nuovo prestigioso riconoscimento è stato assegnato all’allevatore celanese Gabriele Baliva. Dopo aver ottenuto il titolo di campione italiano di bellezza, ad agosto 2016, con il cane Morro, anche Nina, pastore abruzzese femmina di 5 anni, è stata proclamata campionessa italiana di bellezza dall’ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana).

Nina ha dimostrato le sue doti vincendo diverse gare in tutta Italia, tra cui S.Iona, Pescara, Roma, Firenze, ed Ercolano, culminando con il superamento del TMC (Test Morfologico Caratteriale) ad Avellino l’11 maggio scorso. Questi successi sono una testimonianza del lavoro e della dedizione di Baliva nel mantenere vive le caratteristiche della razza del vero pastore abruzzese.

Gabriele Baliva, giovane allevatore con una grande passione per la cinofilia, continua a distinguersi nel panorama italiano, contribuendo alla preservazione e alla valorizzazione delle qualità tipiche del pastore abruzzese. Questo riconoscimento sottolinea ulteriormente il suo impegno e la sua competenza nel campo dell’allevamento canino.

“Sono estremamente soddisfatto e onorato di ricevere questo riconoscimento per Nina,” ha dichiarato Gabriele Baliva. “Questo titolo non è solo un premio per il nostro lavoro, ma anche una conferma della qualità e dell’importanza di preservare le caratteristiche autentiche del pastore abruzzese. Mi impegno a continuare con la stessa passione e dedizione, per migliorare sempre più la nostra linea di allevamento e per contribuire alla valorizzazione di questa magnifica razza.”

Invito alla lettura