sabato, 17 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Nuovo impianto di Illuminazione pubblica ad Ovindoli, firmato il contratto

OvindoliSi e svolta ieri presso la palestra comunale di Ovindoli (scuola Luigi Dard) la presentazione del nuovo impianto di illuminazione pubblica. Il contratto è stato firmato poco prima presso la sede provvisoria del municipio in Via Sirente. I relatori della conferenza sono stati il sindaco di Ovindoli Simone Angelosante, L’ingegnere del Comune di Ovindoli Vittoriano Berardicurti e il Responsabile Commerciale di Hera Luce Stefano Amadori. 

Oltre alla creazione ex novo di alcuni impianti luminosi, è prevista la messa in sicurezza e la sostituzione di ben 609 punti luce su tutto il territorio di Ovindoli. Al vecchio impianto verranno a sostituirsi armature a LED di ultima generazione che, come ha ricordato anche Angelosante, consentiranno un efficientamento energetico con una sensibile riduzione di dispersione energetica.
Ad intervenire durante il convegno è stato anche l’ingegnere Arcangelo Ciccarelli che con il Comune di Ovindoli condivide il progetto di divulgazione scientifica ed astronomica “Hai mai visto il sole”. L’amministrazione comunale infatti è impegnata da qualche anno ad ampliare l’offerta turistica sul territorio e il progetto di Ciccarelli che ha trasformato la torre di Santa Jona in un vero e proprio osservatorio permanente, va proprio in questa direzione”.

L’ingegnere ha ricordato di come l’adeguamento dell’impianto elettrico avrà sicuramente riscontro positivo sull’inquinamento luminoso.

Nuovo impianto di Illuminazione pubblica ad Ovindoli, firmato il contratto

 

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO