domenica, 7 , Marzo

Assistenza per pazienti negativizzati al Covid, predisposto percorso clinico di presa in carico

Abruzzo - Un percorso clinico definito in tutti i passaggi, che garantisce la presa in carico dei pazienti colpiti da Sindrome Long Covid 19, vale...

Prima pagina

Nuovo decreto: divieto di spostamento tra le Regioni fino al 27 marzo

Il Consiglio dei Ministri, presieduto dal professor Mario Draghi, ha approvato il nuovo decreto col quale è stato prorogato il divieto di spostamento tra Regioni, se non per motivi di necessità e lavoro, fino al 27 marzo 2021, così come richiesto dalle Regioni stesse.

Il testo del nuovo decreto, inoltre, prevede limitazioni in merito alla possibilità di fare visite private in zona rossa. In sostanza, a differenza di quanto era previsto fino ad ora, non sarà consentita nemmeno la visita una volta al giorno a due adulti con figli minori di 14 anni, che invece rimane ancora valida per le zone gialle e arancioni.

Come in precedenza, per utilizzare il potere di deroga a tali divieti, sarà necessario munirsi di autocertificazione. Sarà comunque possibile spostarsi tra Regioni per motivi di lavoro, di salute o di necessità. Ed è sempre permesso il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.

Ultim'ora