Nuove possibilità per gli under 30: arrivano altri 1560 tirocini formativi. Come candidarsi con Confesercenti



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Abruzzo – Con il nuovo Avviso di Garanzia Giovani pubblicato dalla Regione Abruzzo, a partire dal prossimo 1° Marzo 2017, saranno attivati ulteriori 1.560 tirocini formativi. Una opportunità per i giovani abruzzesi under30, iscritti a Garanzia Giovani, che avranno la possibilità di maturare un’esperienza formativa on the job di tirocinio extracurriculare della durata di 6 mesi, ma anche per le nostre imprese che potranno aderire al bando per ospitare un tirocinante con metà degli oneri a carico della Regione.

Al giovane Neet, per ciascuna mensilità, viene riconosciuta una indennità di 600 euro, per il 50% a carico di Garanzia Giovani, il restante 50% pagato dal Soggetto che lo ospita.
Sono esclusi da questo Avviso tutti i giovani che hanno già fruito della precedente misura 5A (tirocini extracurriculari), anche se interrotta.

Possono attivare i tirocini anche le imprese che non hanno dipendenti.
Confesercenti è sportello autorizzato “Infopoint Garanzia Giovani”, pertanto può fornire tutte le informazioni necessarie, sia all’impresa che al giovane ed è abilitata alla presentazione della domanda per partecipare al Bando.

Sede Confesercenti Provincia dell’Aquila, Avezzano, Via Roma 242, Tel. 0863/22764.

info@confesercentiaq.it

www.confesercentiaq.it




Lascia un commento