domenica, 23 Giugno 2024
Home Attualità Nuova opera street art a Pescocanale, il Comitato Feste 2023 regala un murale dedicato ai migranti

Nuova opera street art a Pescocanale, il Comitato Feste 2023 regala un murale dedicato ai migranti

A+A-
Reset

Capistrello – Il borgo di Pescocanale si arricchisce di un nuovo murale. L’opera street art, che va ad aggiungersi alle numerose già presenti nel piccolo centro marsicano, è stata realizzata grazie all’impegno dei ragazzi del Comitato Feste 2023.

Un ringraziamento pieno di stima giunge dal consigliere comunale Ernesto Liberati che scrive: “Duilio, Erika, Ludovica, Matteo e Samuele, ovvero il comitato feste 2023, hanno regalato una nuova opera a tutti i Piscanalesi“.

Il nuovo murale si trova in piazza don Pompeo Liberati ed è dedicato a tutti i piscanalesi che, fin dalla fine del XIX secolo, furono spinti a cercare lavoro e fortuna altrove, intraprendendo viaggi lunghissimi e complicati, spesso oltreoceano.

L’opera” spiega Ernesto Liberati “d’impronta futurista come l’arte d’inizio secolo scorso, richiama la partenza, la valigia, il treno e l’addio al paesello. I colori e lo stile, fortemente d’impatto, fanno riflettere e ricordare ma senza scivolare sul facile sentimentalismo. Un lavoro fresco e giovane come questi meravigliosi, bravi ragazzi. Ancora complimenti! Infine, un doveroso quanto sentito ringraziamento anche ad Alessandro Maurizi autore dell’opera“.

necrologi marsica

Don Giovanni Cosimati

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora