Nuova mostra collettiva “The Blind Leading The Blind” nella galleria Monitor Pereto

Pereto – Il prossimo 15 maggio, dalle 12 alle 16, nella sede della galleria Monitor di Pereto, si terrà lanuova mostra collettiva intitolata “The Blind Leading The Blind”.

La mostra, a cura di Lucia Cantò (Pescara 1995) – la cui personale è al momento ospitata presso la galleria di Roma -, presenta i lavori di Francesco Alberico, Simone Camerlengo, Matteo FatoGiovanni Paolo Fedele, Gioele Pomante, Lorenzo Kamerlengo, Gianluca Ragni e Eliano Serafini.

Otto artisti uomini come otto sono le gambe citate da Louise Bourgeois nell’opera dal cui titolo trae ispirazione quello della mostra. Una scultura che nella sua prima versione nasce da un ricordo infantile dell’artista francese, rievocando la paura immobilizzante causata dalla visione dell’agglomerato di gambe, animate e inanimate, osservate da sotto il tavolo al fianco del fratello. Gli otto artisti invitati, attraverso le proprie opere, instaureranno un dialogo non solo sulle corrispettive ricerche ma soprattutto sul tema della fragilità, della tenerezza e della vulnerabilità delle relazioni all’interno di un gruppo. 

Il link: https://www.dropbox.com/sh/d96kp82gvll7rli/AAAKfFY1vJ_C1EGUZMNTEWPsa?dl=0