Avezzano – G stupisce ancora e, dopo la convocazione nella formazione italiana giovanile che gareggerà alla Coppa Comen – Mediterranean Cup in Grecia, ottiene i tempi, nei 50 e 100 metri rana, per accedere al Trofeo internazionale “Sette Colli” che si terrà al Foro Italico dal 23 al 25 giugno.
È successo al Meeting ESA Cup Memorial “Matteo Santucci” di Chieti, dove la Pinguino Nuoto ha partecipato con la squadra di categoria e con quattro atleti del gruppo Esordienti A. La Fabiani conquista anche il titolo di migliore prestazione della categoria Juniores e parteciperà di diritto in quella che è la manifestazione sportiva dell’élite del nuoto internazionale, dove i migliori atleti del mondo si sfideranno nelle piscine del suggestivo scenario del Foto Italico, in vista dei mondiali di Fukuoka.
Orgoglio in casa Pinguino, dove i dirigenti e , si sono detti entusiasti per questi traguardi prestigiosi della Fabiani e di tutto il lavoro fatto dai tecnici, a partire dal capo allenatore, , dal coach , al preparatore atletico, e all’osteopata .
A Chieti, grandi risultati anche per gli altri atleti della società sportiva marsicana, con il primo posto di della categoria Ragazzi, nei 100 metri rana; medaglia d’oro nei 50 metri stile e nei 50 m farfalla per il Juniores, ; terzo posto per nei 50 metri stile libero; medaglia di bronzo per nei 100 metri rana della categoria Ragazze; secondo posto nei 100 m stile e terzo posto nei 100 m dorso per .
Al meeting hanno partecipato anche , , , , , e che hanno abbassato tutti il loro tempo personale.
La squadra degli Esordienti A riporta il secondo posto di nei 100 m dorso e miglioramenti per , e .