Nozze di Ferro, 70 anni di vita insieme, l’intera comunità di Massa D’Albe li festeggia



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Massa D’AlbeGrande festa a Massa D’Albe, sabato 18 gennaio, per festeggiare il settantesimo anniversario di matrimonio di Lando Antonio Pietrangeli e Giulia Di Bastiano, che nel lontano 1950, a 20 anni, si promisero amore eterno.

Erano i tempi del dopoguerra, anni di ricostruzione e speranze: Lando e Giulia, insieme, hanno attraversato 70 anni di storia del nostro paese, vissuto l’Italia del boom economico e del benessere, quella del terrorismo e delle grandi innovazioni tecnologiche, e assistito alla trasformazione, sotto i loro occhi, dell’Italia e del Mondo.

Nozze di Ferro, 70 anni di vita insieme, l'intera comunità di Massa D'Albe li festeggia

Il loro amore li ha sempre tenuti insieme, abbracciati, proprio come le meravigliose montagne che hanno fatto e continuano a fare da sfondo alla loro storia: il Velino e il Cafornia. Certo, gli acciacchi dell’età non mancano, ma col sostegno reciproco marito e moglie continuano ad andare avanti.

Oggi Lando e Giulia, tra l’affetto dei loro cari e dell’intera comunità, si preparano a festeggiare le  Nozze di Ferro. Per noi giovani, abituati a un mondo che quasi ci impone di consumare tutto in pochi attimi, l’amore e il legame di mio nonno e di mia nonna rappresentano un ideale concreto a cui tendere, un modello di cura e amore, un esempio di vita e fedeltà donato e da tramandare.

Un breve pensiero dal nipote Giuliano Pietrangeli