domenica, 8 Settembre 2024
Home Attualità Notte prima degli esami in piazza Risorgimento ad Avezzano tra musica, divertimento e l’entusiasmo di migliaia di ragazzi

Notte prima degli esami in piazza Risorgimento ad Avezzano tra musica, divertimento e l’entusiasmo di migliaia di ragazzi

A+A-
Reset

Avezzano – Nella serata di ieri, in piazza Risorgimento, ad Avezzano, sono stati tantissimi i giovani che hanno partecipato con entusiasmo a “Notte prima degli esami“. L’evento è divenuto, negli ultimi anni, un appuntamento fisso per offrire agli studenti una serata di festa utile a esorcizzare la tensione che precede l’inizio degli esami di maturità che prendono il via proprio oggi, 21 Giugno.

Nel pomeriggio, sempre in piazza, sono stati allestiti diversi stand da parte di svariati Atenei per dare l’opportunità ai giovani di comprendere, in base alle proprie esigenze, il miglior orientamento di studi propedeutico per il futuro. Hanno preso parte all’iniziativa l’Università degli Studi di Teramo, l’Università degli Studi di L’Aquila, l’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio”, l’Università Telematica Pegaso e l’Università Telematica “Leonardo da Vinci”

La serata, presentata da Luca Di Nicola, ha visto la partecipazione di numerosi artisti che, subito dopo i saluti istituzionali del Sindaco Giovanni Di Pangrazio e del vescovo Giovanni Massaro, hanno dato vita a una festa vivace e partecipata: Dj Alex Di Felice, Dj Paul Jockey, con la partecipazione del violinista di Gisler Lima. Sul palco anche Federica Mascitti, rappresentante Liceo Classico “Torlonia” e Rina Marcanio in rappresentanza del Liceo Scientifico ”Vitruvio Pollione”, che hanno letto le proprie composizioni per condividere, con tutti gli studenti, l’importante significato del percorso di studi appena concluso.

Prima dello show dei fuochi d’artificio, come tradizione vuole, la grande festa per gli studenti si è conclusa con le note di “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti, una canzone-manifesto per tantissimi ragazzi che si apprestano a vivere una delle esperienze più importanti della loro vita: l’esame di maturità, per l’appunto. A loro giunga un immenso “in bocca al lupo” anche da parte della redazione di Terre Marsicane.

necrologi marsica

Angelo Zarini

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

News

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi