Ad image

Notte di Halloween: il Sindaco di Carsoli dispone la proroga degli orari di chiusura e di somministrazione di bevande nei locali

Maria Tortora

Carsoli – Il Comune di Carsoli, con l’ordinanza sindacale n. 118/2025, ha concesso una deroga straordinaria agli orari consueti di chiusura e somministrazione di bevande alcoliche per la notte di Halloween.

L’ordinanza, firmata dal Sindaco Alessandro Marcangeli, è stata emessa per tener conto dell’eccezionalità della serata del 31 Ottobre, che vede una crescente partecipazione a eventi e feste.

La deroga è valida esclusivamente per la sera del 31 Ottobre 2025 fino alle prime ore del mattino seguente. Nello specifico, l’ordinanza stabilisce la chiusura dei pubblici esercizi alle ore 03:00 del 1° Novembre 2025 mentre la somministrazione di bevande alcoliche è consentita fino alle ore 02:00 del 1° Novembre 2025.

Al fine di permettere eventuali intrattenimenti musicali legati ai festeggiamenti di Halloween, il Comune ha concesso una deroga temporanea ai limiti di emissione acustica stabiliti dal Regolamento Comunale e dalla normativa vigente.

La deroga acustica è fissata alle ore 02:30 del 1° Novembre 2025, con l’obbligo di un abbassamento del volume a partire dalle ore 01:00.

L’Amministrazione ha precisato che la deroga è giustificata dalla necessità di promuovere eventi pubblici di carattere eccezionale, purché l’impatto acustico sia limitato nel tempo e nello spazio, e vincolata al pieno rispetto degli obblighi di legge.

Condividi questo articolo

Leggi anche

Necrologi Marsica

Libero Hichmet Liberale

Casa Funeraria Rossi

Rita Oddi

Casa Funeraria Rossi

Necrologi Marsica

Libero Hichmet Liberale

Casa Funeraria Rossi

Rita Oddi

Casa Funeraria Rossi

Lenuta Ilie

Casa Funeraria Rossi

Maria Pia Salamone

Casa Funeraria Rossi