Non vi lasciamo soli: incontro e conviviale di solidarietà a Luco dei Marsi



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Luco dei Marsi – É in programma per ogggi, giovedì 14 dicembre, alle 17.00, nella sala della Società Operaia di Mutuo Soccorso, l’incontro, seguito dalla conviviale di solidarietà, a tema: “Il dopo terremoto: la cura delle ferite e la ricerca di sicurezza”. L’evento è organizzato dal Comune di Luco dei Marsi in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine degli Psicologi dell’Abruzzo nell’ambito delle “Giornate Marsicane della Solidarietà”, progetto di Rete Sociale ideato dal dottor Angelo Gallese.

Dopo i saluti istituzionali, la sindaca Marivera De Rosa aprirà i lavori, coordinati dal dottor Paolo Manfreda. L’introduzione sarà a cura di Angelo Gallese. Al centro della tavola rotonda, tra i temi che saranno affrontati dal presidente dell’ordine Psicologi d’Abruzzo, dottor Tancredi Di Iullo, e dagli altri qualificati relatori, a partire dall’analisi dei terremoti che hanno colpito il Centro Italia tra il 2016/2017, il supporto, le tecniche, le strategie e gli strumenti per un percorso di reale ricostruzione della sicurezza nella dimensione individuale e collettiva.

Nel corso dell’incontro si terranno l’intervento musicale degli artisti Paolo Capodacqua e Giuseppe Morgante e la performance – a cura di Pasqualina Oddi e Mariella Gallese – degli studenti dell’Istituto Comprensivo di Luco dei Marsi. A seguire, alle ore 19.30, il Gruppo Alpini Luchese, in cooperazione con le altre Associazioni, accoglierà i cittadini per la conviviale di solidarietà nella sala mensa della scuola di Luco dei Marsi. Il ricavato sarà devoluto per il mantenimento dei servizi di supporto alle popolazioni colpite dal sisma, “Non vi lasciamo soli”, istituito a Montereale lo scorso maggio dall’Ordine Psicologi dell’Abruzzo.




Lascia un commento