Avezzano – Avviso di conclusione indagini per due magrebini di 33 e 31 anni. I due indagati, difesi entrambi dall’avvocato Mario Del Pretaro, sono indagati per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. I fatti risalgono al maggio 2022 quando due agenti della polizia di stato in servizio di monitoraggio del territorio hanno ricevuto comunicazione di un’auto che procedeva su via delle Olimpiadi ad alta velocità. I due operanti, a bordo della vettura di servizio, hanno individuato quindi una BMW che procedeva con i fari posteriori spenti nei pressi di via Nenni. Intimato l’alt, l’auto ha omesso di fermarsi ed è fuggita via.
È scaturito un inseguimento ad alta velocità su via Massa D’Albe. L’auto in fuga ha quindi svoltato per via Romana, sempre inseguita dalla polizia, continuando la sua fuga in direzione San pelino, effettuando sorpassi in curva a folle velocità. Nei pressi del semaforo di San Pelino, la pattuglia della polizia è riuscita ad affiancarsi alla BMW che però ha girato a sinistra, urtando di striscio il veicolo delle forze dell’ordine.
La fuga è proseguita, sempre ad alta velocità, su Corso Italia e su via Maiella dove l’auto in fuga ha terminato la sua corsa andando ad impattare contro una Fiat panda in sosta. È sopraggiunta, quindi, da dietro l’auto delle forze dell’ordine. Ma la BMW a quel punto ha cercato di fuggire, ingranando la retromarcia e colpendo violentemente il veicolo della Polizia.

L’avvocato Mario Del Pretaro
Dalla BMW sono scese quindi due persone, inseguite dai due agenti. Ma i due uomini sono riusciti a fare perdere le loro tracce. Il giorno successivo, la polizia di stato è riuscita ad individuare i due uomini e a risalire alla abitazione in uso agli stessi. Il pm è Luigi Sgambati












